mercoledì 14 aprile 2010

Approfondimenti: Investire nel fotovoltaico

Sicuramente ti sarà capitato almeno una volta di guardare sul tetto di una casa e scorgerci dei pannelli solari, negli ultimi tempi se ne vedono sempre più spesso.
Io quando li vedo mi chiedo  sempre se sono per l'acqua calda o anche per l'elettricità, quanto li avrà pagati il proprietario e se ne sarà valsa la pena, ossia se si è trattato effettivamente di un investimento o solo di una spesa per ricchi. In questo e-book l'autore, soddisfa la curiosità che assale chi, come me, guarda su un tetto  dei pannelli fotovoltaici, ma soprattutto smentisce tutti i luoghi comuni su questa forma di approvvigionamento dell'energia che, con l'aumento del prezzo del petrolio da un lato e la pericolosità del nucleare dall'altro, rappresenta una delle poche strade concretamente percorribili per un uso sostenibile dell'energia elettrica.
Anche se non viene molto pubblicizzato, ma i pannelli fotovoltaici costituiscono l'unica possibilità di ridurre drasticamente, per non dire eliminare, la spesa per l'energia fino addirittura a guadagnarci, trasformando ogni casa in una mini centrale elettrica ad energia solare.
In questo e-book viene spiegato in che modo. Non si fa riferimento all'attività di progettazione, di costruzione o installazione di un impianto fotovoltaico, argomenti che richiederebbero competenze tecniche da parte del lettore, l'autore si preoccupa solo di fornire l'assistenza giusta per chi è intenzionato seriamente ad investire, indicando tutte le azioni da compiere per affrontare al meglio questa forma di investimento. Ciò che si richiede, quindi, è solo l’impegno e la determinazione nel volerlo realizzare. E perché questi non risultino vani è necessario acquisire le giuste strategie. Viene affrontato ogni aspetto, compreso quello fiscale e della gestione del Nuovo Conto Energia, ossia il meccanismo di incentivazione per la produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici, affinché l'acquisto dei pannelli fotovoltaici diventi effettivamente la soluzione al problema del 'caro bolletta'.
Clicca qui per ordinarlo ora o semplicemente saperne di più su questo e-book.

Nessun commento:

Posta un commento